Il servizio Tirature

Il servizio Tirature

Rotomail Italia offre a tutti gli editori un servizio on-line per gestire la stampa dei propri libri in bianco e nero e a colori, a partire dalla singola copia.

Attraverso la sezione Tirature del portale, l’editore potrà inserire on-line i titoli del proprio catalogo e tenerli sempre disponibili per la stampa.

In fase di inserimento di un titolo l’editore innanzitutto specificherà le informazioni tecniche (formato, carta, tipo stampa, allestimento in brossura o cartonato, etc.) e potrà simulare preventivi selezionando le quantità necessarie a partire da una solo copia per allestimenti in brossura e da 200 copie per allestimenti in cartonato.

Successivamente, per poter procedere con l’ordine, l’editore eseguirà l’upload dei pdf della copertina e degli interni: il sistema di pre-flight verificherà in tempo reale la qualità e le dimensioni dei file e restituirà immediatamente l’esito della verifica consentendo, se necessario, l’aggiustamento automatico del dorso della copertina. Il libro in archivio resterà sempre disponibile per stampe successive e nuove quotazioni.

Il sistema offre inoltre una sezione dedicata alla tracciatura e al monitoraggio in tempo reale di tutte le fasi di produzione delle stampe, permettendo l’accesso immediato alle fatture e ai documenti di trasporto: la rubrica degli indirizzi di consegna consente la spedizione dell’ordine inserito su più punti di raccolta. L’editore può inoltre stabilire il sistema di spedizione più conveniente affidandosi ai servizi logistici di Rotomail oppure richiedendo che la consegna avvenga attraverso propri corrieri convenzionati.

Il servizio on-line è completamente gratuito e non necessita l’installazione di alcun software. Per sapere come attivare il servizio, clicca qui.


Per supporto, per ulteriori informazioni o chiarimenti, visita la pagina “domande frequenti” o contattaci a podrotomail@rotomail.it oppure +39 02 251501 anche su Whatsapp